} -->

Recupero industriale très chic

1.6.12


Il mondo del recupero industriale fatto di mobili resistenti e funzionali si è trasformato in breve tempo in una moda...via libera allora a ferro, latta, metalli di recupero, legno segnato dal tempo, magari rinfrescati con delicatissimi smalti nei colori pastello così très chic!!!

Moltissimi designer autonomi, soprattutto francesi hanno creato mobili dal sapore vintage, retrò ed industriale al tempo stesso. Alcune ditte specializzate in questo genere di arredi e decorazioni sono  Jeldè specializzata in lampade e Tolix, orientata alla produzione di sedie e sgabelli (come quelli nelle foto sotto).  















Molto interessante è anche la selezione di arredamenti industriali proposta dalla catena Maison du monde dove l'offerta è davvero ampia con dei bellissimi complementi in stile. 

Per chi ha più tempo e ama i pezzi unici il consiglio è quello di girare per mercatini e botteghe di modernariato dove oltre ad arredi già belli che pronti si possono acquistare pezzi deteriorati dal tempo e divertirsi per riportarli a nuova vita...

...d'altro canto come diceva R. Montesquiou "L'arredamento è uno stato d'animo" e chi lo abita (qui si riferisce ai poeti) proietta la sua creatività sui muri che lo circondano...

...ma questa è un'altra storia e sicuramente un altro post!!! ;)

Buon 2 giugno a tutti! Bisou.












Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...