} -->

La mia Pasqua

9.4.12

La mia Pasqua è stata dolce e delicata. Il clima decisamente invernale ha reso l'atmosfera più calda e familiare e nonostante i miei sforzi per imbandire una tavola primaverile è stato un revival di Natale: camino acceso e legna scoppiettante, tè caldo e pasticcini, giochi da tavolo e risate...
Una Pasqua insolita...comunque bella e per il sole...c'è sempre tempo :)!



Cestino di Pasta di Pane riempito con i deliziosi Crackers al sesamo e rosmarino di Sara Papa (per la  ricetta andate qui).

Il cestino di Pane l'ho realizzato con:
1 Kg di farina 0 
50 gr di farina integrale
500 ml di acqua
25 gr di lievito di birra
20 gr di sale

Ho impastato tutti gli ingredienti fino a formare una palla non appiccicosa. Ho lasciato riposare fino al raddoppio per circa 3 ore.
Ho formato delle palline da 70 gr l'una e ho formato dei filoncini  sottili.
Ho foderato con la carta argentata un boule di acciaio che ho usato come forma per modellare il cestino.
Ho lavorato i filoncini intrecciandoli tra loro secondo il mio gusto et voilà....in forno per 40 minuti a 180°, facendo attenzione di schiacciare il fondo per creare una base di appoggio liscia e non rendere instabile il mio cestino!

Un consiglio...Quando infornate il cestino modellato sul contenitore di acciaio, non mettetelo direttamente a contatto con il testo ma possibilmente su una griglia che tenendolo sollevato eviterà di far colorire troppo il bordo superiore come notate nella foto sopra ;P!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...